BATTERIE ERMETICHE AGM E BATTERIE GEL PER GRUPPI DI CONTINUITÀ E IMPIANTI A PANNELLI SOLARI, BATTERIE PER UPS BATTERIE


BATTERIE AGM

BATTERIE AGM PER GRUPPI DI CONTINITA E UPS



La nostra gamma di batterie monoblocco da 12 Volt prevede batterie AGM che vanno da una capacita di 7 Ah a 240 Ah.


Le batterie ermetiche AGM sono state progettate in modo tale da favorire la ricombinazione dei gas, fino ad un tasso del 99%.

 

Queste batterie sono realizzate con piastre di tipo piombo calcio l’elettrolito viene mantenuto con materiale assorbente imbevuto di acido questa  tecnologia permette all’elettrolito di evaporare durante la fase di lavoro e di carica  essendo la batteria sigillata questa evaporazione si ricondensa all' interno tornado in forma liquida, queste batterie hanno bisogno di essere caricate con un caricabatteria idoneo che non porti la tensione in fase di gassificazione altrimenti vengono deteriorate irrimediabilmente.

Queste batterie se vengono utilizzate in servizi ciclici, hanno una durata che dipende molto dalla quantità di scarica a cui vengono sottoposte, per avere una durata più lunga possibile si consiglia di non sottoporre le batterie a scariche profonde,

 

Queste batterie AGM si possono avere anche in versione deep cycle dove occorre una capacità coostante per lungo tempo e una durata maggiore delle normali batterie sigillate

Queste batterie sigillate agm non hanno emissioni di gas nell'ambiente in quanto il l'idrogeno viene mantenuto all interno tramite una valvola che solo nel caso di superamento delle pressione interna a 0,3 0,4 bar emette esalazioni.

Per questo motivo si richiede per queste batterie AGM particolare attenzione ai sistemi di ricarica che devono essere predisposti per la carica di batterie AGM/gel


batterie ecologiche sigillate

Batteria AGM



Il valore tipico medio di gas sviluppato durante la carica di tampone (tensione costante) a 25°C (2,27 V/el) è di circa 3,7 ÷ 4 ml/Ah/elemento/mese.

Norme di riferimento Caratteristiche elettriche

IEC 896 Parte 2 - Tensione di mantenimento per elemento: 2,27 V/el. a 20°C

CEI 21.6 - Compensazione della tensione con la temperatura: -3 mV/°C

BS 6290 - Autoscarica a 20°C: < 2% al mese

- Corrente di cortocircuito: 18÷22xC20 Ampere


Batterie Ups e gruppi di continuità


Le batterie AGM da noi commercializzate sono state progettate, per essere impiegate nel funzionamento sia tampone che ciclico.

La particolare tecnica costruttiva nella realizzazione delle batterie è garanzia di tenuta contro possibili fuoriuscite di gas o acido in qualsiasi posizione di funzionamento senza provocare diminuzione della capacità o della vita attesa.

Le nostre batterie sono esenti da esenti da manutenzione e possono funzionare in un ampio

range di temperatura.

• Vita attesa: 4÷5 anni a 20°C (per capacità fino a 18Ah).

• Vita attesa: 10 anni a 20°C (per capacità superiori a 18Ah).

• Coperchio e contenitore in ABS

• Valvole unidirezionali di sicurezza

• Piastre negative con impasto in piombo spugnoso e griglia in lega di Pb-Sn-Ca

• Separatori in microfibra di vetro

• Piastre positive con impasto poroso in biossido di piombo e griglia in lega di Pb-Sn-Ca