BATTERIE TRAZIONE

ACIDO PIOMBO


Le batterie da noi distribuite forniscono una grande capacità ed affidabilità in tutte le applicazioni per trazione elettrica e sono adatte a tutte le necessità nei grandi utilizzi giornalieri.


BATTERIE TRAZIONE con sistema di rabbocco centralizzato per avere sempre una batteria pulita e con un livello di elettrolito perfetto senza dover aggiungere acqua in ogni elemento della batteria.


BATTERIE TRAZIONE SIGILLATE con elementi al gel, sigillate che permettono l'utilizzo anche in luoghi alimentari, farmaceutici, e ovunque occorrano batterie per carrelli elevatori senza esalazioni.


Entrambe le tipologie di batterie sono indicate per carrelli elevatori o muletti che necessitano di prodotti con ottime prestazioni a causa del gravoso lavoro che devono andare a svolgere.


Tecnologicamente ai più alti livelli, queste batterie al piombo trazione hanno una resa molto elevata ed una grande affidabilità nel tempo.


La nostra gamma  di batterie trazione è composta da elementi a 2 Volt con varie tipologie di misure e di amperaggi ed è conforme alle dimensioni delle norme DIN/EN 60254 e CEI 254-2


Queste tipologie di elementi trazione vengono costruiti con piastre positive tubolari presso fuse e negative piane impastate; il separatore è di tipo microporoso. Il contenitore e il coperchio sono di polipropilene resistente alle alte temperature e sono termosaldati tra loro garantendo la massima tenuta e resistenza alla corrosione.


Un particolare sistema ermetico garantisce la tenuta dell’ elemento tra polo e coperchio evitando fuoriuscite di elettrolito.


Gli elementi trazione sono collegati in serie tra loro da connessioni "a bullonare" flessibili  in rame con isolamento in gomma speciale, esente da alogeni e quindi, in caso di surriscaldamento, di emissioni nocive.


Le connessioni "a bullonare" permettono una facile istallazione e sostituzione degli elementi (senza utilizzo di fiamme libere per effettuare saldature, ma di una semplice chiave dinamometrica). Essendo completamente isolate, prevengono inoltre i cortocircuiti accidentali, e hanno una resistenza all'azione ossidante degli agenti atmosferici, andando così anche a ridurre i costi di manutenzione della batteria del carrello elevatore.


Queste batterie trazione possono essere dotate di un sistema di "rabbocco automatico” che rende possibile il rabbocco della batteria da un unico punto tramite un circuito di collegamento tra tutti gli elementi. Il tappo "aquamatic" garantisce il corretto livello di riempimento e permette il rilevamento della densità dell' elettrolito all' interno dell' elemento.

Il kit aquamatic può essere installato su tutta la gamma di elementi.