BICICLETTA ELETTRICA MOVE YOUR LIFE

UMB-3


Questo modello di bicicletta a pedalata assistita, è declinato in tre diverse versioni: crossover, urban e speed. La UMB-3 (Ultra Mobile Bike) è totalmente progettata e realizzata in Italia, coniugando così il gusto, lo stile e l’abilità che ci è universalmente riconosciuta in tutto il mondo in un unico prodotto dal forte carattere. 
I componenti sono tutti di ottimo livello, ad iniziare dal telaio il lega di alluminio 7005 realizzato a mano, ai freni a disco Tektro, il cambio Shimano, le selle Royal, cerchi Gipiemme e pneumatici Schwalbe. Il peso della UMB-3 varia dai 21 kg per la versione Speed ai 24 Kg della versione urban. Le batterie LiFePo4 sono di ultima generazione, garantiscono un’ autonomia che varia dai 70 ai 75 km di percorrenza con una velocità massima (per legge) di 25 km/h. Le principali differenze tra i tre modelli, sono da ricercare nell’allestimento, nel tipo di cambio e nei pneumatici.



BICICLETTA ELETTRICA MOVE YOUR LIFE
UMB-1

Se cercate un modello di bicicletta a pedalata assistita che sia affidabile, poco costosa e magari anche fatta in Italia, sicuramente la UMB-1 è quello che fa per voi. La batteria (36V, 10-15 Ah Litio) è integrata nel telaio tubolare ed è estraibile, un vantaggio in più per tutti quelli che non hanno un punto di ricarica sotto casa o l’ufficio. Il tempo di una ricarica completa è di circa 4/6 h e garantisce un’ autonomia massima di assistenza alla pedalata di circa 70 km (dipende dal tipo di pedalata e dalle pendenze che affrontate) ed una velocità massima di 25 km/h (limitato per legge). Il propulsore posteriore è da 250 W con sensore di pedalata PAS ad alta precisione. Il telaio della UMB-1 è in alluminio 7003 realizzato a mano in Italia, L’ impianto frenante è a disco idraulico (Magura), la sospensione anteriore è ammortizzata RST, ed il cambio è uno Shimano Acera a 7 velocità, la serie sterzo è FSA, le ruote sono della Gipiemme in alluminio da 26″, L’ attacco manubrio è regolabile ed il reggisella è ammortizzato. Il peso complessivo della UMB-1 è di 24kg (batteria compresa) ed è disponibile in due colori, Smooth Black e Smooth White. La UMB-1 ha tutte le caratteristiche per imporsi come city bike a pedalata assistita d’eccellenza. Il doppio sistema di ammortizzazione vi consentirà di pedalare per la vostra città senza troppi scossoni. Ottima l’adozione di freni a disco per fermare la bici in brevi tempi d’arresto. Insomma una bicicletta a pedalata assistita (pedelec) che si andrà a posizionare bene sul mercato, anche grazie al prezzo di vendita competitivo per le dotazioni. Se vi state chiedendo quali sono le differenze tra la UMB-1 e la UMB-3, sono presto dette, la UMB-3 rispetto alla UMB-1 ha una batteria integrata nel telaio scatolato, quindi non removibile e virtualmente invisibile, altamente personalizzabile ed in vari colori, una qualità nel telaio e negli allestimenti superiore (dipende dai modelli).

 

BICICLETTE ELETTRICHE

domande e risposte


Cosa è una bicicletta elettrica?

La bicicletta elettrica a pedalata assistita è una bicicletta con il motore incorporato nella ruota posteriore, il sistema interiore è attivata dalla pedalata e aiuta la trazione della bici, questo sistema di trazione può essere escluso tornando ad essere una semplice bici.


 Serve il casco per la bicicletta elettrica?

In Italia il casco non è obbligatorio, ma è sicuramente consigliato.


Va pagato il bollo e assicurazione per l’uso della bicicletta a pedalata assistita?
Per l’E-bike, il codice stradale non prevede il pagamento del bollo e non viene richiesta l’assicurazione del mezzo. Noi vi consigliamo di fare una assicurazione come sarebbe per una normale bicicletta.

Quanta autonomia ha una bicicletta elettrica?
La bicicletta elettrica ha un’autonomia che varia secondo il percorso e della capacità della batteria.
Con una normale batteria da 15 AH si fanno circa 40 /50 km.

Quali sono i vantaggi di una bici elettrica?
Sicuramente per prima la salute oltre al risparmio.
Pedalando all’aria aperta, troviamo tutti i benefici per la nostra salute. Con la bicicletta elettrica possiamo scegliere il livello di sforzo. Non essendo più uno sforzo obbligatorio possiamo usarla per andare in ufficio, fare la spesa, con la famiglia fare una bella girata in città.

 

  • Velocità massima assistita 25 km/h
  • Max autonomia 70 km
  • Telaio Alluminio 7003, handmade in Italy
  • Peso 24 kg
  • Propulsore 250 W
  • Sensore di pedalata PAS ad alta precisione
  • Batteria 36V, 10-15 Ah Litio
  • Tempo di ricarica 4-6 h completa
  • Impianto frenante a disco, idrauilici
  • Sospensione anteriore ammortizzata RST
  • Cambio Shimano Acera 7 velocità
  • Serie sterzo FSA
  • Ruote Cerchi Gipiemme in alluminio 26''
  • Attacco manubrio regolabile
  • Reggisella ammortizzato