MANTENITORE/DESOLFATORE BATTERIE
A prima vista potrebbe sembrare un mantenitore di carica o un caricabatterie "classico”, ma non è così, il desolfatore è uno strumento "salva batteria” e serve a non far creare o ridurre la creazione dell’ossido sulle piastre della batteria attraverso dei micro impulsi di corrente.
Un mantenitore di carica infatti non consente di ottenere le stesse prestazioni. Il desolfatore è spesso utilizzato da chi possiede un camper/caravan/barche, o da chi utilizza poco l’auto, per tre semplici motivi: le batterie "costicchiano parecchio", cambiarle ogni stagione diventerebbe impegnativo, rimanere "in panne” con il nostro mezzo, sarebbe davvero una brutta esperienza, quindi "prevenire è meglio che curare", l’ utilizzo del nostro modello di desolfatore, non necessita di alimentazione esterna e allungare di molto la durata di vita della batteria auto/moto/camper/barche non è una "brutta cosa”.
Il suo utilizzo è molto semplice, non richiede particolari "doti” tecniche/meccaniche. La prima operazione da fare è quella di collegarlo ad una fonte energetica (la batteria). A questo punto la ricarica parte in modo del tutto automatico (con possibilità di scelta manuale per esperti) e il sistema genera micro impulsi che distruggono le impurità all’interno della batteria.
Il desolfatore permette di rimuovere formazioni di solfato all’interno della batteria che impediscono il corretto funzionamento della stessa, allungandone così la vita e assicurando un risparmio sulla sostituzione.
I solfati vengono dissolti grazie ad impulsi che puliscono le piastre e ridanno forza alla batteria. L’utilizzo è molto facile e immediato: è sufficiente collegare il cavo rosso al polo positivo e il cavo nero al polo negativo.
Download