GRUPPI DI CONTINUITÀ UPS


La soluzione a black-out, guasti e sbalzi di tensione

Gruppi di Continuità UPS rappresentano la soluzione ai disturbi elettrici nelle reti informatiche ed impianti elettrici. Questi intervengono con un alimentazione di supporto in caso di Black-out, in modo da non far arrestare il dispositivo. Di solito senza questi dispositivi, tempo, risorse e denaro vengono impegnati a ripristinare dati o a recuperare la mancata produzione. 
Inoltre sono in grado di stabilizzare ed eliminare tramite componenti interni o isolamento galvanico gli sbalzi di tensione.

Gamma completa di Gruppi di Continuità UPS

 Vi sono più linee di Gruppi di Continuità per accontentare le diverse esigenze e utilizzo di mercato. Tutti gli UPS sono personalizzabili a seconda delle richieste del cliente, dall’autonomia alle componenti interne. Inoltre vi sono funzionalità integrate come: display alfanumerici, sensori di temperatura, interfacce di comunicazione di rete, sistemi informativi e autodiagnosi. Lo scopo di queste funzioni è di eliminare le interruzioni di corrente, avvertendo quanto prima le anomalie.


Linea industriale

Potenze disponibili: da 10kVA a 200kVA. Tutti i nostri Gruppi di Continuità UPS sono progettati per le classiche utenze di tipo Informatico. Posso essere utilizzati anche: per sistemi biomedicali, impianti industriali di lavorazione, di sicurezza e altri sistemi critici. Dove i rischi connessi all’alimentazione di scarsa qualità o alla sua interruzione possono compromettere la continuità delle attività o dei servizi con costi molto elevati.


Linea office


Potenze disponibili: da 600 VA a 10 kVA. Tutti i Gruppi di Continuità o UPS della linea office rispondono alla domanda di protezione e alimentazione. Possono essere utilizzati su: pc, server, storage CED,  telefonia, rete informatiche, apparecchiature medicali, etc… Aspetto rilevante per questi dispositivi sono: la silenziosità e le ridotte dimensioni, perchè si ha poco spazio a disposizione per il posizionamento, oppure si posiziona sotto una semplice scrivania.


Soccorritori di emergenza 

 

Potenze disponibili: da 1000 VA a 20 kVAI Soccorritori di emergenza sono dispositivi elettrici che permettono di avere una riserva di energia per alimentare apparecchiature destinate alla sicurezza. Che in mancanza di corrente elettrica, non funzionano creando situazioni di panico o di emergenza. Vengono costruiti rispettando le normative Europee EN50171 vigenti in materia.


 Stabilizzatori di tensione

Potenze disponibili: da 5 kVA a 500 kVA. Gli Stabilizzatori sono in grado di fornire una tensione stabile che non dipende dalle oscillazioni presenti nella rete elettrica. Il loro scopo è di eliminare qualsiasi disturbo elettrico presente, proteggendo le apparecchiature collegate. Evitando rotture o danni ai dispositivi, in modo tale, da risparmiare tempo e costi, nel ripristino o riparazione dei sistemi.