Batterie sigillate AGM Zenith

 

Per utilizzi specifici come nell impiego nella nautica, negli impianti UPS gruppi di continuità,servizio nei camper dove la batteria è dentro l'abitacolo quindi non ci devono essere esalazioni, si richiede una batteria sigillata. AGM

La Zenit ha nel suo catalogo un ampia disponibilta di batterie AGM, queste batterie hanno delle specifiche tecniche ben precise e hanno la parrticolarità di avere delle correnti di scarica molto alte cosi da poter supperire alla richiesta di grossi spunti di corrente.

 

 

Caratteristiche tecniche batterie AGM Zenit ZGL        


Le batterie sigillate  AGM  Zenit ZGL sono costruite con delle griglie interne a maglia fitta in grado di trattenere una quantità di materiale attivo sotto forma di piombo spongiforme, garantendo quindi forti correnti di spunto e un eccezionale recupero da scariche profonde.

Queste batterie ermetiche AGM Zenit oltre che per uso back up nei gruppi di continuità sono indicate anche per  un uso ciclico ( es.Carrozzine per invalidi, uso servizio nei camper, biciclette elettriche,scooter elettrici, veicoli elettrici golf car).

Sono altresì indicate anche per un uso avviamento sia per autovetture fino a motori di Yacht avendo correnti di spunto fino a 3900Ah

Sono adatte anche a scariche molto repentine e intense

La quantità di elettrolita richiesta per garantire il corretto funzionamento, è assorbita nei separatori in fibra di vetro, tra le griglie positive e negative, evitando che lo stesso possa fuoriuscire dalla batteria.

I teminali sono immersi  in una struttura ermetica costituita da sostanze adesive in resina epossidica, che garantiscono la perfetta tenuta.

Queste batterie non hanno alcuna emissione di gas e si possono inserire anche in luoghi senza il dovuto ricircolo d'aria.

La valvola unidirezionale di sicurezza consente di rilasciare l'eventuale eccesso di pressione interna dovuta a condizioni estreme di sovraccarica, mantenendo la pressione dei gas entro un campo specifico da 0.07a 0.43kPa

Per la ricarica si raccomanda l'utilizzo di un caricabatteria con ciclo di carica tipo IUoU con i valori di tensione impostati da 2.42/2.25 V/el.

  Catalogo  Batterie Zenit ZL